Album

Storie d'Inverno

Dopo cinque anni di attività abbiamo deciso di incidere il nostro primo album, “Storie d’Inverno”, che raccoglie composizioni del nostro repertorio invernale ed alcuni brani che provengono da diverse tradizioni musicali: l’album infatti viaggia dai crepuscolari carols inglesi 

alle sonorità tipiche dell’India, passando per composizioni sudamericane, provenienti da Cile e Brasile.

 

​Normalmente sul nostro palco si trovano più di 40 strumenti, molti dei quali sono anche all’interno di Storie d’Inverno, nei curati arrangiamenti di Carlos da Costa Coelho.

Storie d’Inverno vuole essere l’occasione per riunire tutte le sonorità che14 musicisti riescono a creare, con la partecipazione degli ospiti internazionali come Fernando Deghi (viola brasiliana), ArupKanti Das (tabla), Sergio Albach (clarinetto basso), Andrea De Marchi (marimba) e Andrea Lombardini (liuto colascione) ,che oltre a suonare con noi in tutti i brani ha prodotto questo album.​

A Semente Que Virou Pàssaro

“A Semente Que Virou Pássaro” (Il Seme Che Divenne Uccello), è un album realizzato in collaborazione con il cantautore brasiliano Vadeco Schettini. Registrato in cinque diversi studi in Italia e in Brasile, contiene composizioni di Vadeco, di Carlos Coelho e una versione in portoghese della celebre “God Only Knows” di Brian Wilson.  

Arrangiato da Coelho e prodotto insieme a Vadeco e ad Andrea Lombardini l’album, oltre ai Viaggiatori Armonici, conta la collaborazioni di musicisti come Paolino dalla Porta, Fernando Deddos, Sergio Albach e Arup Kanti Das.

Reinventandosi con nuove sonorità ed arrangiamenti, l'ensemble Viaggiatori Armonici ha saputo interpretare questo repertorio attraverso la propria inconfondibile texture musicale, dando vita ad un album a metà tra il pop-rock e la musica da camera.

La presenza maggiore di strumenti elettrici non ha comunque tolto spazio alle sonorità acustiche, che risaltano e danno grande personalità ai brani cantati da Vadeco Schettini.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now