top of page

Singoli

Arthur McBride (2024) - singolo

arthur_mcbride_cd cover.jpg

"Arthur McBride", ballata folk irlandese contro la guerra, riceve una nuova interpretazione da parte dei Viaggiatori Armonici & Andy Irvine.

Artisti famosi come Paul Brady, Planxty con Andy Irvine, Bob Dylan e Rufus Wainwright hanno interpretato questa canzone iconica. In questa ultima versione, i Viaggiatori Armonici fondono il loro sound unico con il fascino senza tempo della mandola, dell'armonica e della voce di Andy Irvine.

Album

Love Parade (2023)

copertina CD - Love Parade .jpg

"Il terzo album dell’ensemble, musica originale e ispirata che eleva il gruppo a nuovi orizzonti artistici. Il CD contiene principalmente composizioni di Carlos da Costa Coelho e due brani scritti appositamente per il gruppo dai musicisti brasiliani Daniel Migliavacca e Fabiano Silveira.

 

Gli arrangiamenti, la registrazione e l'interpretazione dell'album sono tutti di altissimo livello. Il suono unico del gruppo è perfettamente catturato in 'Love Parade', con la sua miscela di influenze della musica cameristica e world music.

loader,gif

A Semente Que Virou Pássaro (2019)

A Semente Que  Virou Pássaro - cd cover

“A Semente Que Virou Pássaro” (Il Seme Che Divenne Uccello). Registrato in cinque diversi studi in Italia e in Brasile, contiene composizioni del cantautore brasiliano Vadeco, di Carlos Coelho e una versione in portoghese della celebre “God Only Knows” di Brian Wilson.  

Arrangiato da Carlos da Costa Coelho ad Andrea Lombardini l’album, oltre ai Viaggiatori Armonici, conta la collaborazioni di musicisti come Paolino dalla Porta, Fernando Deddos, Sergio Albach e Arup Kanti Das.

Reinventandosi con nuove sonorità ed arrangiamenti, l'ensemble Viaggiatori Armonici ha saputo interpretare questo repertorio attraverso la propria inconfondibile texture musicale, dando vita ad un album a metà tra il pop-rock e la musica da camera. La presenza maggiore di strumenti elettrici non ha comunque tolto spazio alle sonorità acustiche, che risaltano e danno grande personalità ai brani cantati da Vadeco Schettini.

Storie d'Inverno (2017)

STORIE D'INVERNO cd cover

Dopo cinque anni di attività abbiamo deciso di incidere il nostro primo album, “Storie d’Inverno”, che raccoglie composizioni del nostro repertorio invernale ed alcuni brani che provengono da diverse tradizioni musicali: l’album infatti viaggia dai crepuscolari carols inglesi 

alle sonorità tipiche dell’India, passando per composizioni sudamericane, provenienti da Cile e Brasile.

 

​Normalmente sul nostro palco si trovano più di 40 strumenti, molti dei quali sono anche all’interno di Storie d’Inverno, nei curati arrangiamenti di Carlos da Costa Coelho.

Storie d’Inverno vuole essere l’occasione per riunire tutte le sonorità che14 musicisti riescono a creare, con la partecipazione degli ospiti internazionali come Fernando Deghi (viola brasiliana), ArupKanti Das (tabla), Sergio Albach (clarinetto basso), Andrea De Marchi (marimba) e Andrea Lombardini (liuto colascione) ,che oltre a suonare con noi in tutti i brani ha prodotto questo album.​

bottom of page