Chi siamo 

"Viaggiatori Armonici" è un ensemble non convenzionale formato da giovani eclettici musicisti, curiosi di scoprire nuove sonorità ed esprimersi attraverso la musica.

 

Fondato a Treviso nel 2012 dal chitarrista e compositore Carlos da Costa Coelho, il gruppo ha al suo attivo decine di concerti in Italia e all’estero, due cd pubblicati, un repertorio variegato e collaborazioni prestigiose.

 

L’ensemble, infatti, si è esibito con ospiti d’eccezione come Fernando Deghi, maestro della viola brasiliana a 10 corde, Arup Kanti Das, tablista e percussionista indiano, il leggendario menestrello irlandese Andy Irvine,  l’eclettico clarinettista brasiliano Sérgio Albach e con il virtuoso musicista francese Michel Godard, solo per citarne alcuni.

 

A dicembre 2017 il gruppo ha inciso il suo primo album, “Storie d’Inverno”.  Prodotto da Andrea Lombardini, il cd raccoglie composizioni che provengono da diverse tradizioni musicali: l’album infatti viaggia dai crepuscolari carols inglesi alle sonorità tipiche dell’India, percorrendo armonie sudamericane, provenienti da Cile e Brasile.

In collaborazione con il cantautore brasiliano Vadeco Schettini, il gruppo realizza “A Semente Que Virou Pássaro”, secondo lavoro discografico con brani dello stesso Vadeco, di Coelho e di Brian Wilson, cd presentato durante la turnée in Brasile ad agosto 2019.

 

Un concerto dei Viaggiatori Armonici è un’immersione nell’universo musica, un viaggio sonoro attraverso linguaggi di compositori dal 500 a quelli più attuali. Liberi dalle limitazioni di genere e periodi, in modo unico, abbracciano la musica di autori di diverse nazionalità e periodo, da John Dowland a Peter Gabriel, con particolare attenzione alle composizioni di nuovi autori ed alla musica tradizionale.


Nel palco di questa piccola orchestra sono presenti oltre 40 strumenti utilizzati nei curati arrangiamenti scritti appositamente per questa formazioni da Carlos Coelho. Ad ogni brano è riservato un tessuto musicale originale, così che il pubblico amante della musica non abbia la possibilità di stancarsi.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now