top of page

Chi siamo 

Viaggiatori Armonici - 2023

Viaggiatori Armonici è un ensemble di musicisti eclettici che propone musica originale dalle sonorità uniche e coinvolgenti.
 

Fondato a Treviso nel 2012 dal chitarrista e compositore Carlos da Costa Coelho, il gruppo vanta un'intensa attività concertistica in Italia e all'estero, numerose pubblicazioni discografiche e video, un documentario e prestigiose collaborazioni internazionali.

Liberi da confini stilistici e temporali, i Viaggiatori Armonici propongono un repertorio interamente originale. Ogni brano presenta un tessuto sonoro che cattura l'attenzione di un pubblico trasversale per età e gusti musicali.

Sul palco, questa piccola orchestra impiega oltre 40 strumenti, integrati nelle raffinate composizioni e negli arrangiamenti scritti appositamente per la formazione da Carlos Coelho.

Il gruppo ha realizzato tre album in studio: Storie d'Inverno (2017), A Semente Que Virou Pássaro (2019) e Love Parade (2023); due singoli in collaborazione con il leggendario menestrello irlandese Andy Irvine: Arthur McBride (2024) e Come With Me Over the Mountain (2024); e l'album dal vivo Live In Curitiba (2025).

Nel 2023 è stato prodotto Iperreale, documentario di 70 minuti diretto da Fernando Cavazotti che racconta la prima tournée del gruppo in Brasile nel 2019, seguito nel 2024 da Love Parade Brasil dello stesso regista.

L'ensemble ha collaborato con artisti internazionali quali il maestro della viola a 10 corde Fernando Deghi, il tablista indiano Arup Kanti Das, il leggendario menestrello irlandese Andy Irvine, il mandolinista Daniel Migliavacca, i bassisti Glauco Solter e Andrea Lombardini e la cantante brasiliana Thayana Barbosa.

Nell'estate 2023 l'ensemble ha realizzato il Love Parade Brasil Tour, esibendosi in prestigiosi teatri e festival nel sud del Brasile. Nel 2024, il documentario Iperreale ha partecipato all'Ischia Global Film&Music Festival e al Red Fox Film Festival in Georgia.

  • Spotify
  • Facebook
  • Youtube
  • Instagram
bottom of page