Chi siamo 

I "Viaggiatori Armonici" sono eclettici musicisti che propongono una musica originale dalle sonorità uniche e coinvolgenti.

 

Fondato a Treviso nel 2012 dal chitarrista e compositore Carlos da Costa Coelho, il gruppo ha al suo attivo decine di concerti in Italia e all’estero, due cd pubblicati, collaborazioni prestigiose e un repertorio variegato.

 

Nel palco di questa piccola orchestra sono presenti oltre 40 strumenti utilizzati nei curati arrangiamenti scritti appositamente per questa formazioni da Carlos Coelho.

Il gruppo ha all’attivo due incisioni discografiche: “Storie d’Inverno” (2017) già alla seconda ristampa e “A Semente Que Virou Pássaro” (2019) in collaborazione con il musicista brasiliano Vadeco Schettini.

 

L’ensemble collabora con artisti internazionali come Fernando Deghi, maestro della viola brasiliana a 10 corde, Arup Kanti Das, tablista e percussionista indiano, il leggendario menestrello irlandese Andy Irvine, l’eclettico mandolinista brasiliano Daniel Migliavacca, per citarne alcuni.

 

Liberi dalle limitazioni di genere e periodi i Viaggiatori Armonici abbracciano la musica di autori di diverse nazionalità e periodo, da John Dowland a Peter Gabriel, con particolare attenzione alle composizioni di nuovi autori ed alla musica tradizionale: ad ogni brano è riservato un tessuto musicale originale, così che il pubblico amante della musica non abbia la possibilità di stancarsi.